Cos’è la consulenza psicologica online?

La consulenza online è uno spazio di ascolto che permette all’utente di entrare in contatto con un professionista psicologo e ricevere informazioni, chiarimenti riguardo a situazioni problematiche. Non è paragonabile al supporto psicologico che avviene in studio ma fornisce una prima chiave di interpretazione psicologica del disagio vissuto.

A chi è rivolta?

La consulenza online è rivolta a tutte le persone che incontrano difficoltà in ambiti specifici della loro vita (relazionale, familiare, sentimentale, professionale); che sentono l’esigenza di fare chiarezza in merito a decisioni da prendere, conflitti da gestire, problemi da risolvere, scelte da compiere; che hanno maturato l’esigenza di un’evoluzione personale e cercano gli strumenti per perseguire lo scopo.

Permette quindi di:

-comprendere la natura del problema

-individuare obiettivi per risoverlo

-apprendere strategie che conducano al cambiamento

Come funziona la Consulenza psicologica online?

La Dott.ssa Nadia Calderaro, Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto, offre il servizio di consulenza online tramite Skype o telefono nel rispetto delle linee guida delle prestazioni psicologiche via internet e a distanza. Vige il rispetto delle normative sulla privacy L.196-2003 (garante della privacy)  . Il servizio è consentito solo ai maggiorenni.

Tale consulenza psicologica può avvenire attraverso due modalità specifiche:

  • videochiamata Skype: è una cosulenza online in videochiamata utilizzando il programma Skype. E’ necessario possedere una connessione ad internet, una webcam e un microfono. L’incontro necessita di appuntamento concordato tramite e-mail e avrà la durata di un’ora.
  • telefonata: la consulenza online può avvenire anche tramite telefono per avere un contatto facilitato e diretto con lo psicologo. La chiamata necessita di appuntamento concordato via e-mail.

Pagamento

Il servizio viene fornito solo in seguito al pagamento che può avvenire tramite Postepay/Carta di credito/ PayPal o tramite bonifico.

Vuoi avere ulteriori informazioni o prenotare la tua consulenza psicologica online?

Contattami su: nadia.calderaro@gmail.com

o utilizza il modulo Contatti

 

 

 

 

 

 

Annunci